Fino a ieri eravamo in spiaggia e adesso è già ora di preparare la pelle del viso al primo freddo!
Proprio così!
Siamo fortunati a vivere in un luogo in cui l’estate è lunghissima e le temperature rimangono piuttosto miti anche in inverno. Questo però non significa che la pelle non soffra il cambiamento climatico e il fatidico cambio di stagione.
Intanto arriviamo da mesi in cui è stata esposta al sole per mesi, a contatto ore e ore con i raggi UV e la salsedine che tendono a disidratarla.
Quindi la nostra pelle, già provata dal periodo estivo, si ritrova improvvisamente alle prese con i primi assaggi dell’autunno, che la mettono ancora di più a dura prova.
Quando il clima diventa più fresco, infatti, anche l’umidità tende a diminuire e la pelle, soprattutto quella del viso, la più esposta, tende a perdere idratazione.
Diventa quindi secca e talvolta sembra anche che “tiri”.
Quando fa più freddo, inoltre, i vasi sanguigni si restringono per conservare calore, riducendo l’apporto di ossigeno e nutrienti alla pelle. Ecco quindi che, oltre alla pelle secca, ci ritroviamo anche con un incarnato spento e opaco.
Ma preparare la pelle al primo freddo significa anche proteggerla dagli agenti esterni, come vento o sbalzi climatici magari tra l’esterno più fresco e l’interno, più caldo.
Vuol dire quindi nutrirla e darle tutta l’idratazione di cui ha bisogno, per essere forte e sana e pronta quindi ad affrontare anche le temperature più rigide.
Inizia subito a preparare la pelle del viso al primo freddo
Nutrire la pelle è sempre importante ma in questo momento lo è ancora di più! Solo così potrai riuscire ad avere un viso liscio, tonico ed elastico per tutti i prossimi mesi.
Il primo consiglio è quindi applicare regolarmente una crema ad alta idratazione e specifica per il tuo tipo di pelle.
Per avere però risultati significativi bisogna idratare la pelle in profondità fornendole un nutrimento mirato, proprio come fa il nostro Face Balance, esclusiva del mio centro Karisma Beauty Center a Selargius.
Si tratta di un trattamento avanzato, che in circa un’ora, dona un incarnato luminoso e una pelle super idratata.
Con Face Balance, infatti, andiamo a preparare la pelle del viso al primo freddo eliminando le impurità, rigenerando e riequilibrando la pelle e ossigenandola.
Per farlo, utilizziamo inizialmente una tecnologia diagnostica che analizza tutti i parametri della pelle, incluso il grado di idratazione, per poi proseguire con tecniche manuali, personalizzando ogni passaggio in base al caso specifico e alle esigenze della tua pelle.
Ecco perché è così efficace!
Al termine del trattamento la tua pelle sarà rinata e anche improvvisamente ringiovanita. E avrà tutti i nutrimenti per affrontare al meglio la nuova stagione.
Inizia subito a prenderti cura del tuo viso, contattaci per un appuntamento. Potrai provare Face Balance ad un prezzo davvero speciale riservato solo alle nuove clienti.